Cortocircuito e Oasi Giovani: corti d'animazione all'aperto - Mercoledì 2 agosto 2017
Secondo appuntamento estivo con il Cinema all'Aperto promosso dall'Associazione Culturale Cortocircuito.
Dopo la grande affluenza di pubblico per la serata con i Corti d'Autore in Piazza Turletti, tornano protagoniste le pellicole del Savigliano Film Festival, con una selezione di cortometraggi d'animazione partecipanti alla scorsa edizione, curata in collaborazione con l'Oasi Giovani.
Mercoledì 2 agosto alle 21.30 si terrà infatti la serata conclusiva dell'iniziativa “Cinema all’Aperto” organizzata dalla Onlus saviglianese.
L'Oasi Giovani, ente da anni impegnato nella solidarietà sociale e principalmente nella promozione umana e inserimento nel tessuto sociale dei giovani, ci ha gentilmente concesso l'occasione di chiudere il ciclo di proiezioni a cadenza settimanale programmate nel cortile della sua sede (con ingresso da via Aires 74).
Per la serata son stati appositamente scelti cortometraggi di animazione adatti ad un pubblico di tutte le età, tra i molti candidatisi all'edizione del Festival dell'anno scorso. Quantità e qualità di questi ultimi, han costituito uno dei motivi per cui, per l'edizione del prossimo ottobre, si è deciso di indire un apposito premio dedicato all'animazione e alla stop-motion, premiando il miglior corto-animato tra i partecipanti alle differenti sezioni.
Tra i titoli che verranno proiettati, vi sveliamo alcune chicche:
- Hoblio - La via della verità di Piero Tonin, vincitore della sezione Generale dello scorso anno, emozionante nella sua semplicità;
- il sorprendente We Can't Live Without Cosmos di Konstantin Bronzit, opera russa candidata agli Oscar 2016 come Miglior cortometraggio d'animazione;
- Pulp Fishon, creativo stop motion dalla perfetta colonna sonora, premiato con la menzione speciale nella sezione Scuole della passata edizione.
Come gli scorsi mercoledì, l’ingresso sarà gratuito per tutti i ragazzi che frequentano l’Estate Ragazzi nella settimana di proiezione, mentre per gli altri spettatori sarà semplicemente legato ad un’estrazione a premi che si terrà in questa serata conclusiva.
I biglietti dell’estrazione (dal costo 1€ cadauno) si possono acquistare da lunedì 31 luglio presso la segreteria di Oasi Giovani in Corso Roma 117 (dalle 08.30 alle 13.00) o la sera stessa dello spettacolo in caso di posti disponibili.
L’ingresso sarà consentito fino ad esaurimento posti, con un massimo di capienza di 200 persone.
Per informazioni è possibile contattare lo 0172-712584.
|