Proiezione sull'erba. "Chi ha incastrato Roger Rabbit" al Parco Graneris - Domenica 1 settembre 2019


Dopo la tradizionale e partecipatissima serata in Piazza Turletti a fine giugno, ancora una volta l'Associazione Culturale Cortocircuito porta il cinema all'aperto e gratuito nel centro cittadino di Savigliano, ma in questo caso con un evento speciale per la sua location: “Proiezione sull’erba”. Domenica 1 settembre, alle ore 21.45, un grande schermo illuminerà assieme alle stelle il verde Parco Graneris.

A luglio, abbiamo proiettato per la prima volta in una frazione cittadina (e sicuro bisseremo ad agosto alla Festa della Sanità).
A inizio settembre, proietteremo per la prima volta in assoluto in un parco cittadino (e se andrà bene bisseremo più volte il prossimo anno)!

L’ultimo appuntamento stagionale di Cortocircuito Open Air 2019 vedrà la proiezione di un lungometraggio in pellicola, scelto dal pubblico tramite un torneo di sondaggi sulle pagine Facebook e Instagram di Cortocircuito. Numerosi lungometraggi si sono sfidati a duello e il vincitore assoluto è stato "Chi ha incastrato Roger Rabbit", di Robert Zemeckis. Il cult senza tempo del regista di "Forrest Gump" e "Ritorno al futuro" in finale ha sconfitto in zona Cesarini "Pulp Fiction" di Quentin Tarantino.
Adatto a tutte le età, il film del 1988 è una miscela difficilmente eguagliabile di cinema live-action e animazione.

ATTENZIONE:
Svolgendosi la proiezione al parco, gli spettatori sono invitati a munirsi autonomamente di coperte/stuoie/lenzuola/seggiole/sgabelli/asciugamani, in modo da potersi godere al meglio la proiezione sotto il cielo stellato.

Vi aspettiamo numerosi!